Le principali manifestazioni di Montepulciano e dei dintorni
IL TERRITORIO

Perciò, chi pernotta a Montepulciano, in breve tempo può raggiungere le principali città d’arte quali Siena, Firenze, Cortona, Pienza, Montalcino,
San Quirico d’Orcia, Orvieto, Lago Trasimeno, l’oasi LIPU del lago di Montepulciano e le tombe Etrusche di Chiusi.

Il principale dominatore di Montepulciano fu infatti Firenze, con i suoi ricchi Nobili e con Lorenzo il Magnifico, che oltre a far prosperare economicamente la città , la fece fiorire anche dal punto di vista culturale, assumendo alla propria corte un nostro concittadino, Agnolo Ambrogini detto “Il Poliziano†perché nato nella nostra ridente Cittadina.
Il paesaggio che si apre tutto intorno a Montepulciano toglie il fiato e nella immensità regala quel pizzico di fascino che solo un luogo magico è capace di infondere, tra colline, vigneti, laghi in lontananza, uliveti, casolari sapientemente ristrutturati e ameni paesini antichi.

Tutte le più famose specialità culinarie si possono gustare presso i numerosi ristoranti, trattorie e vinerie che si incontrano passeggiando lungo il centro storico.
Dunque vi aspettiamo a Montepulciano per farvi riscoprire antichi sapori perduti, e per nutrire lo spirito con un infuso d'arte, natura e cultura.